Gimigliano, a scuola con la discreta presenza dell'Arma

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Gimigliano, a scuola con la discreta presenza dell'Arma
I carabinieri a scuola a Gimigliano
  17 settembre 2019 18:45

Anche a Gimigliano   è stato il primo giorno di scuola. E quest'anno,  a rassicurare genitori, insegnati e studenti delle varie scuole,  da quelle dell’infanzia alle elementari, nonché alle medie c'erano i  carabinieri, guidati dal comandante Mazzone, impegnati nei controlli per i primi giorni dell’anno scolastico 2019/2020:. 

Come di consueto con l’inizio dell’anno scolastico, considerata la positiva esperienza degli scorsi anni, peraltro sempre bene accolta e commentata positivamente dai vari dirigenti scolastici che si sono succeduti, riprenderà la programmazione dei servizi per garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche, nonché a prevenire e contrastare forme di illegalità, con particolare riferimento ai fenomeni di bullismo e di spaccio di sostanze stupefacenti fra gli studenti.

Banner

E sarà all'insegna della  discrezione per evitare che dei normali accertamenti preventivi possano scatenare paura o possano essere fraintesi.

Banner

Anche quest'anno l'auspicio è che si svolgano le “conferenze sulla legalità”:  importati e graditi incontri  tra il personale dell’Arma e gli studenti in cui è stato ben spiegato il pericolo di adescamenti in “rete”, soprattutto nei confronti degli studenti minorenni.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner