
Il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Gimigliano smentiscono con fermezza le accuse della minoranza “Gimigliano Casa Comune”: tutti gli atti, incluso il contratto con SOGET S.p.A., sono stati forniti regolarmente. L’unico documento non rilasciato, il ruolo nominativo dei contribuenti, contiene dati strettamente riservati; diffonderlo sarebbe illegale e punibile penalmente.
Il contratto con SOGET S.p.A. è scaduto il 31 dicembre 2025 senza proroghe o rinnovi: la società non è più autorizzata a operare. Eventuali attività residue saranno verificate dagli uffici, e ogni nuovo affidamento richiederà atto formale secondo legge.
L’Ufficio Tributi, con tre unità operative, garantisce piena operatività e continuità del servizio, assicurando ai cittadini l’erogazione senza interruzioni o disservizi, avendo nel contempo adottato i provvedimenti dovuti e necessari a tutela dei contribuenti, nel pieno rispetto della normativa vigente.
La minoranza, con un ulteriore episodio verificatosi in questi giorni, sta usando la documentazione in modo distorto e strumentale, esercitando pressioni improprie sui componenti della maggioranza, con possibili riflessi amministrativi e penali e conseguenze sul regolare funzionamento degli organi comunali.
Il Sindaco e l’Amministrazione sospendono ogni interlocuzione politica con il gruppo di minoranza e trasmettono i fatti alle autorità competenti per gli accertamenti necessari. Sindaco e Amministrazione ribadiscono: legalità, interesse pubblico, integrità istituzionale e trasparenza sono principi inderogabili; ogni condotta che comprometta il funzionamento degli organi comunali sarà perseguita nelle sedi competenti.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797