Oggi, 5 dicembre, è stato inaugurato il centro pastorale e di aggregazione sociale di Gimigliano, dedicato alle figure di Carlo Acutis e Don Pino Puglisi.
05 dicembre 2021 20:48Di DOMENICO ROTELLA
Un centro pastorale giovanile intitolato a Carlo Acutis e Padre Pino Puglisi, due grandi testimoni cristiani del nostro tempo, è stato aperto a Gimigliano. L'iniziativa, concepita dall'equipe pastorale della parrocchia di Gimigliano, è stata condivisa dai ragazzi della locale Pro Loco.
Il piccolo paese torna a fregiarsi, dopo diversi anni di assenza, di un centro giovanile che diverrà un punto di riferimento per i ragazzi e le ragazze gimiglianesi, nonché luogo di ritrovo di tutta la comunità. La storica struttura sorge nel suggestivo centro storico e accoglierà proposte di impegno sociale e di volontariato, di crescita culturale e spirituale, di aggregazione e di confronto. In programma anche un gemellaggio con l'oratorio Giuseppe Puglisi di Bovalino.
Sarà uno spazio aperto a tutti i giovani, non solo i frequentanti della parrocchia, che offrirà attività ricreative e ludico, grazie anche alla collaborazione con la Pro Loco di Gimigliano e al suo presidente Francesco Scalzo, che da sempre cercano di proporre attività sempre nuove e stimolanti per il paese.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736