Gimigliano, raccolta fondi per Telethon organizzata dalla Pro Loco locale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Gimigliano, raccolta fondi per Telethon organizzata dalla Pro Loco locale

Anche quest'anno, i ragazzi della pro loco di Gimigliano partecipano alla raccolta fondi per le malattie genetiche rare.

  19 dicembre 2021 02:43

Di DOMENICO ROTELLA

Anche a Gimigliano procede la raccolta fondi Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche rare e, come ogni anno, sono diverse le iniziative messe in campo dalla Pro Loco locale. Nel dettaglio sono tre gli eventi a favore della raccolta fondi che hanno avuto luogo o si svolgerannoo nei prossimi giorni.

Banner

La prima iniziativa è stato il galà il cui ricavato andrà interamente alla raccolta fondi. Si tratta di una cena aperta a tutti con un piccolo contributo, organizzata in collaborazione con la Pro Loco del comune di Tiriolo. Il luogo scelto quest'anno è stato il ristorante Due Mari di Tiriolo ed è stata la sera del 17 dicembre. La serata ha visto la partecipazione di un buon numero di partecipanti che hanno deciso di prenderne parte e contribuire alla ricerca.

Banner

Nei giorni 18 e 19, invece, sono disponibili per l'acquisto nei due centri storici di Gimigliano i cuori di cioccolata targati Telethon. Ogni anno, infatti, vengono venduti in tutti Italia per devolvere gli introiti in beneficenza ed i ragazzi della Pro Loco che da sempre portano avanti quest'iniziativa, raggiungendo ogni volta ottimi risultati. In particolare, il pomeriggio del 18 potranno essere acquistati presso Corso America, mentre la mattina del 19 nel centro storico di Gimigliano inferiore, per poi ritornare nella parte superiore del paese nel pomeriggio dello stesso giorno.

Banner

Infine, giorno 29, avrà luogo una competizione di calcio triangolare presso il campo sportivo di Gimigliano, con la collaborazione del Comprensorio Corace e Amatori Rino Donato. Insomma, anche questa volta la Pro Loco gimiglianese non è rimasta con le mani in mano e ha contribuito alla raccolta fondi per Telethon, contando sul buon cuore e la generosità di tutta la comunità.

Banchetto con i cuori di cioccolato Telethon

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner