"La Commissione regionale pari opportunità della Calabria, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza di genere, che si celebra il 25 novembre, entrerà nelle carceri".
Lo annuncia la presidente della Commissione, Cinzia Nava.
"Daremo seguito al protocollo che abbiamo sottoscritto l'anno scorso con il Provveditore delle carceri della Calabria - afferma Nava - e che ha improntato le proprie azioni di sensibilizzazione al rispetto verso la donna e al valore della non violenza all'interno delle carceri. Infatti, molti direttori degli istituti penitenziari hanno voluto la presenza della Crpo Calabria per il mese di novembre negli istituti penitenziari di Cosenza, Rossano, Catanzaro e Castrovillari. Altri, ancora, a breve, indicheranno la data. Questa iniziativa continuerà anche dopo, nella consapevolezza di non dovere mai abbassare la guardia su queste tematiche di grande valore sociale e culturale".
"Intanto - dice ancora Cinzia Nava - c'è una prima data: il prossimo 18 novembre, alle ore 16, nella sala Commissioni di Palazzo Campanella, alla presenza del vicario alle carceri Rosario Tortorella, presenteremo la programmazione che attiene a questa sinergia molto significativa".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736