In prossimità della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, la Questura di Catanzaro ha organizzato un incontro-dibattito che si terrà sabato 23 novembre 2024, dalle ore 9:30, nella Sala delle Culture del Palazzo della Provincia di Catanzaro.
All’iniziativa che si svolgerà alla presenza del Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, On. Wanda Ferro e del Prefetto di Catanzaro, dott. Enrico Ricci, di Autorità militari, civili e religiose, parteciperanno esperti di diversi settori che interverranno sul tema della violenza sulle donne.
Nel corso dell’evento verrà firmato un Protocollo d’Intesa per il recupero dei soggetti maltrattanti.
L’iniziativa si pone nell’ambito della campagna permanente della Polizia di Stato contro la violenza di genere denominata “Questo non è Amore”. Una campagna che vede impegnata l’Istituzione al contrasto del fenomeno, a far conoscere gli strumenti di tutela delle vittime e, soprattutto, in un’opera di sensibilizzazione per riconoscere i segnali di comportamenti che potrebbero nascondere le molteplici forme di violenza nei confronti delle donne.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736