Giovani, comunità e solidarietà: al via l’indagine sul volontariato a Catanzaro dell’Associazione TDDM

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Giovani, comunità e solidarietà: al via l’indagine sul volontariato a Catanzaro dell’Associazione TDDM

  15 maggio 2025 14:46

L’Associazione Tribunale per la Difesa dei Diritti del Minore lancia il questionario “Giovani, comunità e solidarietà” nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “La Catanzaro Solidale”. Un’indagine rivolta alla cittadinanza, con un’attenzione particolare ai giovani, per esplorare il mondo del volontariato nel territorio catanzarese.

Il questionario, da compilare online in pochi secondi al seguente link COMPILA QUI IL QUESTIONARIO, mira a raccogliere opinioni, esperienze e suggerimenti sulle attività di volontariato, con l’obiettivo di individuare sia le motivazioni che spingono le persone ad impegnarsi socialmente, sia gli ostacoli che ne frenano la partecipazione.

Banner

Attraverso questa iniziativa, l’associazione intende promuovere una riflessione sulle potenzialità del volontariato come strumento di coesione sociale, stimolando nuove proposte per costruire una comunità più attiva, solidale e partecipata.

Banner

Il contributo di ogni cittadino sarà prezioso per delineare strategie concrete in grado di rafforzare il senso di appartenenza e la cultura dell’impegno civico tra le nuove generazioni.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner