Girifalco, circa 3 milioni di euro i fondi del Pnrr per l’Ospedale di Comunità

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Girifalco, circa 3 milioni di euro i fondi del Pnrr per l’Ospedale di Comunità
Verso l'Ospedale di Comunità di Girifalco

Ne da notizia l'associazione Emergenza Sanità: "La struttura di Contrada Serra sarà al servizio di un vasto territorio"

  30 novembre 2022 11:09

“L’Asp di Catanzaro ha approvato il documento di indirizzo alla progettazione dell’intervento che porterà alla realizzazione dell’ospedale di comunità di Girifalco, per un importo complessivo di fondi del PNRR di 2.916.984,00 euro, poco meno di tre milioni di euro per una struttura sanitaria che risponderà alla domanda di servizi di un vasto territorio e di migliaia di cittadini”.

Così, l’associazione Emergenza Sanità Girifalco commenta la delibera del commissario straordinario dell’Asp di Catanzaro, Ilario Lazzaro, la n. 1303 di ieri, 29 novembre 2022.

Banner

Si dà il via, dunque, alla prima fase, quello che porterà alla concreta progettazione per la successiva realizzazione dell’intervento.

Banner

“Un progetto che, unisce due obiettivi virtuosi – si legge nella nota diramata dal presidente del sodalizio Massimo Pinna – recuperare alla collettività un’area, contrada Serra, al centro di un importante settore provinciale, con collegamenti veloci. Un’area pubblica che merita di essere rivitalizzata al massimo delle sue potenzialità. E allo stesso tempo – aggiungono -  ridare servizi sanitari di qualità ad un intero territorio da decenni depotenziato e che ora, a partire dalla Rems, e adesso con l’ospedale di comunità assiste ad una netta inversione di tendenza che registriamo positivamente”.

Banner

Infine, tornando alla Rems appena aperta, “ci sentiamo di rivolgere un appello al commissario Lazzaro per la pronta apertura del poliambulatorio connesso alla residenza regionale e ancora una volta vogliamo ringraziare il presidente della giunta regionale Roberto Occhiuto e – concludono – lo staff dell’Asp per l’impegno a favore di questo territorio”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner