
C'è il via libera unanime della Quinta Commissione del Consiglio superiore della magistratura alla proposta per l'incarico di Elio Romano alla procura di Lamezia Terme. Ora, bisognerà attendere il voto del plenum.
Tra le designazioni più rilevanti c’è anche quella di Luigi Alberto Cannavale per la Procura di Nocera Inferiore. Oltre ai vertici calabresi e campani, la Commissione ha definito una serie di ruoli strategici per le Procure Aggiunte. Giancarlo Novelli è stato proposto per il coordinamento a Napoli, Marcello Quercia per Bari e Rosa Pensa per Foggia. La geografia giudiziaria ligure si completa invece con le proposte di Marco Zocco e Tiziana Paolillo come nuovi aggiunti a Genova.
Per le sezioni giudicanti all’unanimità, la Commissione ha indicato: Michele Campanale alla presidenza di sezione della Corte di Appello di Taranto (settore civile); Anna Rita Motti alla guida della Sezione Lavoro del Tribunale di Salerno; Massimo Giuseppe Corleo per la presidenza di sezione del Tribunale di Trapani (settore penale).
Infine, per la presidenza del Tribunale di Rimini, la Commissione ha espresso parere favorevole per Monica Galassi
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797