Gizzeria, esperti a confronto in un congresso sull'ictus dal 7 al 9 ottobre

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Gizzeria, esperti a confronto in un congresso sull'ictus dal 7 al 9 ottobre

  05 ottobre 2022 12:45

Un evento scientifico di rilevanza nazionale avrà luogo venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 ottobre prossimi in Calabria dov'è in programma il XXI Congresso della comunità scientifica italiana che studia la patologia degli ictus (o stroke secondo la comune terminologia internazionale).

Nello splendido scenario tirrenico dell’Hotel Marechiaro di Gizzeria Lido (Catanzaro) i maggiori studiosi di clinica e chirurgia della SISS, Società Italiana Studio Stroke, si ritroveranno su organizzazione della Soc di Neurologia e Stroke Unit dell’Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, diretta dal dr. Domenico Bosco, in collaborazione col dr. Rosario Iannacchero presidente nazionale SISS 2023-2024. I lavori prenderanno in esame l’ictus cerebrale ischemico secondo i nuovi indirizzi diagnostici terapeutici e le più recenti raccomandazioni cliniche del mondo scientifico internazionale.                      

Banner

"L’Ictus  - è scritto in una nota - rappresenta la seconda causa di morte della popolazione mondiale e la principale causa di invalidità. E’ una patologia che colpisce in misura maggiore le persone in età media-avanzata, ma capace di insorgere anche in età giovanile. Altro obiettivo del Congresso sarà quello di approfondire e diffondere le conoscenze riguardanti i recenti sviluppi delle terapie di rivascolarizzazione dell’ictus farmacologiche ed endovascolari, in collaborazione con i radiologi interventisti".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner