di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
“La manifestazione ha raggiunto il suo scopo di dare felicità e gioia a chi non può condividere il momento del Natale con i suoi familiari”.
Ad affermarlo è Marco Rossi, direttore dell'Unità operativa di Ematologia nel corso della rappresentazione “Gli sposi promossi” tenuta questa mattina nel cortile esterno dell'ospedale Ciaccio-De Lellis che ha visto in scena le alunne e gli alunni dell'istituto superiore De Nobili, guidato dal dirigente scolastico Angelo Gagliardi.
L’iniziativa nasce grazie alla preziosa collaborazione e disponibilità dell'azienda ospedaliera-universitaria “Renato Dulbecco” e del direttore dell'Unità operativa di Ematologia, Marco Rossi.
“Sensazioni bellissime e forte emozioni – aggiunge Rossi - le cure non sono solo un iter sanitario ma un percorso di umanizzazione che rappresenta un aspetto fondamentale per la cura dei pazienti”.
Dal canto suo, Angelo Gagliardi, dirigente scolastico dell'istituto superiore De Nobili dice: “Giornata speciale per il nostro istituto perché il sorriso può portare un momento di spensieratezza tra i malati. Abbiamo pensato a questa rappresentazione del laboratorio teatrale con una rivisitazione dei promessi sposi che porta tanta gioia. Il Liceo che rappresento è quello delle scienze umane e rafforza relazioni e socialità e traspare da questi tipi di attività. Parte un grande messaggio di solidarietà comprensioni dei problemi altrui a far vivere alcuni momenti che hanno bisogno”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736