Governo: Gabrielli a reggio Calabria "Mi aspetto più risorse per il Sistema sicurezza"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Governo: Gabrielli a reggio Calabria "Mi aspetto più risorse per il Sistema sicurezza"

  07 settembre 2019 21:03

"Dal nuovo governo mi aspetto che vengano reperite le risorse di cui il sistema di sicurezza nazionale, in qualche modo, ha bisogno. Che si aprano quanto prima le contrattazioni per il nuovo contratto di lavoro e si dotino delle risorse necessarie. Che si continui negli arruolamenti che sono iniziati a partire dai Governi Gentiloni e Conte Uno".

A dirlo è stato il capo della Polizia Franco Gabrielli, oggi a Reggio Calabria.
"Si prosegua su questa strada - ha aggiunto - perché i guasti prodotti dal blocco del turn-over hanno fortemente anemizzato le nostre risorse e i nostri uffici. Queste sono le cose che, ovviamente, riguardano l'ambiente ed il mondo che io rappresento".
Gabrielli, poi, in merito alla nomina a ministro dell'Interno del prefetto Luciana Lamorgese, ha affermato: "Premesso che un funzionario dello Stato non deve mai porsi nell'ottica di dover giudicare il proprio Ministro perché è il frutto di una democrazia, di meccanismi e di regole che non sono al vaglio del funzionario, nel caso di specie non posso non nascondere la mia personale soddisfazione perché conosco da tempo l'attuale Ministro, ne conosco le capacità professionali, ne conosco la conoscenza della "macchina", e poi non ultimo che ha un ottimo rapporto con me".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner