"Gran Galà della Ricerca", una giornata dedicata alla scienza e ai ricercatori a Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Gran Galà della Ricerca", una giornata dedicata alla scienza e ai ricercatori a Catanzaro

  24 aprile 2025 14:00

Mercoledì 7 maggio 2025, alle ore 16:00, il Teatro Politeama di Catanzaro ospiterà il Gran Galà della Ricerca, un evento organizzato dal Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell'Università Magna Graecia di Catanzaro. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della ricerca scientifica universitaria.

L’evento sarà un'occasione speciale per conoscere direttamente il lavoro svolto dai ricercatori dell'Università Magna Graecia, attraverso un programma articolato che prevede momenti di approfondimento e premiazione dei progetti più coinvolgenti.

Banner

La giornata inizierà con i saluti istituzionali e un’introduzione al programma da parte del Prof. Arturo Pujia, Direttore del Dipartimento, seguiti dagli interventi del Magnifico Rettore dell’Università Magna Graecia, Prof. Gianni Cuda, del Sindaco di Catanzaro Prof. Nicola Fiorita e del Presidente del Consiglio Regionale, On. Filippo Mancuso.

Banner

Il programma proseguirà con la proiezione di filmati dedicati ai ricercatori (ore 17:00) e con approfondimenti su brevetti e progetti realizzati dalle scuole (ore 19:00).

Banner

Alle 19:30 si terrà la cerimonia di premiazione per il miglior brevetto e i migliori progetti e presentazioni, con la partecipazione di rappresentanti di importanti istituzioni locali e regionali.

Un pomeriggio di festa, scienza e partecipazione per celebrare insieme i talenti della ricerca calabrese.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner