di FILIPPO COPPOLETTA
Grande gioia per l'intera comunità di Sellia Superiore, piccolo borgo alle porte di Catanzaro che negli scorsi giorni ha festeggiato il raggiunto centesimo anno d'età di nonna Rosa. Un avvenimento tanto raro quanto speciale che celebra un secolo di storia con tutte le vicissitudini, familiari e temporali, che l'hanno caratterizzata.
Da tutti meglio conosciuta con il soprannome di "Rorina", nonna Rosa Sacco è nata a Sellia il 29 dicembre del 1924. Cresciuta con la mamma, si sposa negli anni della guerra, precisamente nel 1941 e da questo matrimonio nascono quattro splendidi figli cresciuti con amore, dedizione e sacrifici, prestando lavoro sia nei campi che come domestica.
Col trascorrere degli anni, nonna Rosa riceve la grande gioia di 8 nipoti che, nel tempo, la faranno diventare bisnonna di 6 pronipoti. Dal 4 dicembre 2024, con la nascita della piccola Dafne, le si può attribuire infine il titolo di trisavola (ndr. Nella foto sopra le cinque generazioni a confronto)
Il traguardo dei 100 anni da poco raggiunto è stata l'occasione per festeggiare solennemente in compagnia di figli, nipoti, parenti e amici, una festa a cui non è voluto mancare neanche il sindaco del paese, Sara Giordano che ha omaggiato nonna Rosa di un mazzo di fiori e una targa celebrativa del gioioso momento.
Dalla redazione, i migliori auguri a nonna Rosa.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736