I Carabinieri di Crotone incontrano gli studenti della secondaria di Scandale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images I Carabinieri di Crotone incontrano gli studenti della secondaria di Scandale

  07 febbraio 2025 13:40

Nella mattinata del 5 febbraio, presso l’Istituto scolastico secondario di I grado di Scandale, circa 60 ragazze e ragazzi della scuola media, insieme ai loro insegnanti, hanno incontrato il Comandante della Compagnia Carabinieri di Crotone, Magg. Rossella Pozzebon, ed il Comandante della locale Stazione Carabinieri, Mar. Ord. Francesco Saverio Salerno.

L’incontro ha visto la partecipazione viva ed entusiasta dei ragazzi, ai quali i carabinieri hanno illustrato gli aspetti principali del servizio d’istituto dell’Arma, dalle Stazioni e dall’organizzazione istituzionale alla natura dei servizi svolti quotidianamente, fino a rispondere alle numerose domande e curiosità, in particolare sui percorsi di reclutamento ed addestramento nell’Arma e sui Reparti speciali.

Banner

Approfondendo il tema della legalità, si sono toccati temi quali la responsabilità personale, il bullismo, l’utilizzo dei social e la dimensione cyber, la sicurezza stradale e le dipendenze.

Banner

L’evento rientra nelle attività promosse dall’Arma dei Carabinieri per diffondere la cultura della legalità e far conoscere il servizio svolto, soprattutto presso le scuole e tra i più giovani.

Banner

Eventuali delucidazioni potranno essere chieste al Maggiore Rossella Pozzebon, Comandante della Compagnia di Crotone.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner