
Il gruppo civico "I quartieri catanzaresi", tramite il suo portavoce, Giuseppe Corapi, denuncia con forza il grave stato di degrado in cui versa l'area adiacente alla Pineta di Giovino. La situazione, documentata da recente materiale fotografico , mostra un vero e proprio scempio ambientale e igienico causato dalla mancata raccolta dei rifiuti.

"È inaccettabile - spiega Giuseppe Corapi - che una delle aree verdi più frequentate dai cittadini di Catanzaro, utilizzata quotidianamente per attività sportive, passeggiate e momenti di svago, sia ridotta in queste condizioni. I cassonetti sono traboccanti e i sacchi di immondizia si accumulano a terra da settimane, come chiaramente visibile nella foto. La gente che cerca un po' di natura e di aria pulita è costretta a confrontarsi quotidianamente con questo spettacolo indecoroso."
L'appello all'Amministrazione Comunale
La Pineta di Giovino, patrimonio naturalistico della città, merita la massima attenzione per garantire il decoro urbano e la salute pubblica. Il gruppo "I quartieri catanzaresi" esorta pertanto l'Amministrazione Comunale ad agire con massima urgenza per:
"Chiediamo un intervento immediato e risolutivo per restituire ai cittadini un luogo decoroso e vivibile," conclude Corapi. "Il rispetto per l'ambiente e per i frequentatori della Pineta non può più attendere."
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797