
Il Partito Democratici Progressisti Meridionalisti (DPM) esprime pieno sostegno alla richiesta di una legge regionale sugli idonei della pubblica amministrazione e si dice favorevole a qualsiasi proposta normativa in tal senso, indipendentemente dalla provenienza politica.
«Non è una questione di schieramenti – si legge nella nota del DPM – ma di rispetto verso oltre mille calabresi che hanno superato un concorso pubblico e hanno titolo per essere chiamati a lavorare nella pubblica amministrazione. Parliamo di persone che chiedono semplicemente il riconoscimento di un diritto».
Il leader del DPM Francesco De Cicco rivolge un invito chiaro alla maggioranza regionale affinché presenti con urgenza una proposta di legge per consentire lo scorrimento delle graduatorie. «Si tratterebbe di un provvedimento a costo zero, capace di dare risposte concrete a famiglie e lavoratori che attendono da troppo tempo».
Il partito annuncia inoltre che, qualora la maggioranza non dovesse procedere rapidamente, sarà lo stesso DPM a depositare una proposta in Consiglio regionale.
«Sono favorevole a qualsiasi legge regionale sugli idonei, da qualunque parte politica provenga – dichiara De Cicco –. Non si tratta di destra o di sinistra, ma di categorie che meritano risposte. Per questo invito la maggioranza a presentare subito la proposta. In caso contrario, la presenteremo noi».
De Cicco annuncia infine la propria presenza alla manifestazione del prossimo 25 marzo a Catanzaro: «Sarò al fianco degli idonei. Le istituzioni hanno il dovere di ascoltare e agire».
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797