Il 15 giugno è in programma il #safetyday, il corso per la sicurezza in auto dei bambini

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il 15 giugno è in programma il #safetyday, il corso per la sicurezza in auto dei bambini

  10 giugno 2019 15:34

Ogni anno, muoiono sulle strade italiane decine di bambini, 32 nel 2016 contro i 2 della Norvegia. Dati sconfortanti, dovuti soprattutto a casi dove, chi per fretta e chi per non sentirli piangere, lascia i propri figli liberi nell’abitacolo. Secondo uno studio condotto dal Ministero della Salute: <>.
 
I dati poi, sono allarmanti. Secondo l’ISTAT, 4 genitori su 10 non utilizzano i seggiolini e i sistemi di ritenuta (2 su 10 al Sud) e, tra quelli che ne fanno uso, il 65% non lo fa costantemente e il 27% non lo fa in modo corretto. L’errore più comune poi, è ritenere che nulla possa succedere nei brevi tragitti (casa-scuola ad esempio), dove avvengono il 40% degli incidenti fatali per i bambini.
 
A tal proposito, l’Associazione Biricchinopoli, ha deciso di promuovere un’insolita iniziativa ma di gran pregio morale: il primo corso di SICUREZZA AUTO dedicato ai genitori, dove un esperto farà chiarezza su tutto ciò che riguarda le normative vigenti, i seggiolini adatti alle varie fasce d’età, le posizioni sicure da mantenere e la nuova normativa antiabbandono che entrerà in vigore a novembre. Il tutto, si svolgerà in un ambiente friendly, dove i genitori potranno confrontarsi ponendo domande a chiarificazione degli eventuali dubbi.
 
L’appuntamento è fissato per il 15 GIUGNO alle ore 17:00 presso la sede dell’associazione in via Molise 18/Q Q.re Santa Maria di Catanzaro (vicino Fondazione Betania). 
 
Per info e prenotazioni è possibile contattare il numero +39 3317182602

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner