Il calcio si ferma per la morte di Papa Francesco: rinviate tutte le partite di oggi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il calcio si ferma per la morte di Papa Francesco:  rinviate tutte le partite di oggi

La Lega Serie A e quella di Serie B hanno ufficializzato il rinvio delle gare in programma oggi

  21 aprile 2025 11:01

La scomparsa di Papa Francesco ha avuto un impatto profondo su tutto il Paese, e il mondo del calcio non è rimasto indifferente. In segno di lutto per la morte del Santo Padre, avvenuta questa mattina, l’intera attività calcistica italiana è stata sospesa per la giornata di oggi.

Serie A - La Lega Serie A ha ufficializzato il rinvio delle quattro partite in programma oggi: Torino-Udinese, Cagliari-Fiorentina, Genoa-Lazio e Parma-Juventus.

Banner

Attraverso una nota ufficiale, la Lega ha comunicato:

Banner

“A seguito della scomparsa del Santo Padre, la Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che le gare previste nella giornata odierna di Campionato di Serie A Enilive e Primavera 1 sono rinviate a data da destinarsi”.

Banner

Primavera e serie minori – Lo stop coinvolge anche tre incontri del Campionato Primavera: Roma-Udinese, Monza-Sassuolo e Sampdoria-Torino. Tutte le gare delle categorie inferiori sono state a loro volta sospese.

Il comunicato FIGC – In accordo con tutte le componenti federali, la FIGC ha deciso di estendere la sospensione a livello nazionale:

“A seguito della scomparsa di Papa Francesco, la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha deciso di sospendere l’attività calcistica odierna in tutta Italia d’intesa con le componenti federali”.

Nei prossimi giorni verranno comunicate le nuove date per il recupero delle partite. Nel frattempo, l’intero movimento calcistico si unisce al cordoglio della comunità cristiana e del popolo italiano per la scomparsa di una figura che ha segnato profondamente la storia del nostro tempo.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner