Il Cappellano dell’Università di Catanzaro esulta con i suoi giovani per Papa Leone XIV
09 maggio 2025 17:12Grande gioia e grande commozione per i giovani e don Roberto Corapi per il neo Paoa Leone XIV , scelto a guidare la chiesa di Dio .
Sarà un grande Papa ha affermato don Corapi, sulla stessa linea di Francesco .
Abbiamo vissuto un momento davvero di alta fede subito dopo la fumata bianca, segno questo di comunione dei Cardinali del concistoro, l’attesa e poi l’annuncio al mondo intero.Mi ha colpito dal primo momento , questa grande umanità e serenità del Papa presentandosi a tutto il mondo con le stesse parole di Gesù Risorto , pace per noi e per il mondo intero.Poi il ricordo di Papa Francesco ci ha fatto davvero emozionare; affidamento a Maria e parole di speranza ; un Dio il nostro che ama tutti , tutti , tutti.
Sarà un Papà davvero che ci farà vedere una chiesa missionaria , proseguendo quella chiesa di Francesco , in uscita.
Questo Papa unisce il rigore dottrinale , la compassione pastorale e la visione missionaria della chiesa intesa come popolo di Dio.
Religioso Agostiniano , pastore missionario , sarà l’uomo della comunione e della pace.
In un mondo oggi lacerato da discordie e da guerre , Leone XIV sarà un Papa di unità e di comunione.
Lui da cardinale si è sempre contraddistinto per la sua vicinanza alla gente La scelta del nome si rifà ai problemi sociale e all’impegno per costruire ogni giorno , il bene comune.
Con tutto il mondo universitario voglio ringraziare Dio per questo nuovo Papa e pregare per lui , affinché ogni giorno il Signore Gesù , possa dargli tanta forza e guidarci con amore verso la salvezza.