di FILIPPO COPPOLETTA
Nuovo prestigioso incarico per un ufficiale originario della provincia di Catanzaro. Il Capitano di Vascello Dario Gentile, nato e cresciuto a Simeri Crichi, è stato nominato comandante della Scuola Militare Navale “Francesco Morosini” di Venezia, una delle più importanti istituzioni formative della Marina Militare italiana.
Una carriera brillante, quella del capitano Gentile, che porta con sé l’orgoglio di tutta la Calabria e in particolare del territorio catanzarese, da cui proviene. La Scuola “Morosini” forma ogni anno decine di giovani aspiranti ufficiali, preparandoli non solo alla carriera militare ma anche alla cittadinanza attiva e responsabile.
Questa mattina il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha accolto il nuovo comandante in una visita istituzionale, esprimendo parole di apprezzamento e fiducia: “I migliori auguri di buon lavoro da parte dell’Amministrazione, certo che saprà guidare con competenza, passione e spirito di servizio questa eccellenza formativa del nostro territorio. La collaborazione tra istituzioni è fondamentale per costruire comunità forti e coese, a partire dai nostri giovani”, ha dichiarato il primo cittadino.
La nomina di Gentile rappresenta un importante riconoscimento per il suo percorso e sottolinea ancora una volta il valore delle professionalità che il territorio catanzarese è in grado di esprimere a livello nazionale. Un motivo di orgoglio per l’intera comunità e un esempio positivo per le nuove generazioni.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736