
Il Comandante della Legione Carabinieri Calabria, Generale di Brigata Riccardo Sciuto, è stato promosso al grado di Generale di Divisione.
L’ulteriore riconoscimento da parte del Comando Generale dell’Arma, con nomina a firma del Ministro della Difesa, giunge a coronamento di un’intensa carriera e di importanti incarichi ricoperti negli anni.
Per citare gli ultimi, dopo il Comando Provinciale di Genova, il Generale Sciuto ha infatti retto il Servizio Operazioni della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga del Ministero dell’Interno e il Raggruppamento Investigazioni Scientifiche dell’Arma, per poi approdare in Calabria, dove, dal 10 settembre 2024, comanda la Legione CC, da cui dipendono anche i cinque Comandi Provinciali della Regione.
Al Generale di Divisione Riccardo Sciuto le più sentite felicitazioni per il traguardo conseguito e l’augurio di un ancor più proficuo lavoro in questa terra.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797