Il Coni Calabria in piazza a Catanzaro per l'accoglienza alla fiaccola Olimpica e accensione del Braciere
20 dicembre 2025 09:04
"Si tratta di un’occasione unica per celebrare lo sport e i suoi valori ma anche un’iniziativa capace di rafforzare il senso di appartenenza e di comunità – ha sottolineato Francesco Citriniti Vice presidente vicario del Coni Calabria che sarà in piazza L. Rossi, insieme al componente di giunta Giancarlo Mascaro, al delegato coni point catanzaro Pino Pipicelli e al fiduciario cittadino Giampaolo Mungo per rappresentare il Coni Regionale, per portare i saluti del Presidente Tino Scopelliti di tutta la giunta e del consiglio regionale"
"La fiamma olimpica è molto più di un semplice fuoco: è un simbolo di fratellanza, rappresenta il desiderio di mettere da parte le differenze per celebrare lo spirito umano e la competizione leale.
Ogni staffetta della torcia è un’occasione per ricordare al mondo l’importanza di questi valori, poiché la fiamma passa di mano in mano, simboleggia la trasmissione della pace e della speranza.
Le Olimpiadi e Paralimpiadi avranno sede nel nostro Paese, e come Regione Calabria e Città di Catanzaro capoluogo di regione, siamo orgogliosi di far parte di questa straordinaria manifestazione collettiva. Un grazie particolare a tutta organizzazione della Fondazione MILANO CORTINA 2026, al Presidente Malagò e al presidente Coni Italia Luciano Bonfiglio per l’attenzione che hanno avuto per il territorio"
Segui La Nuova Calabria sui social