Il corsivo giallorosso. "Assoluzione" con riserva per il Catanzaro. Col Potenza un cortocircuito

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il corsivo giallorosso. "Assoluzione" con riserva per il Catanzaro. Col Potenza un cortocircuito

  12 settembre 2021 20:23

 di ENZO COSENTINO

La strana domenica giallorossa al “Ceravolo”. Quel nervosismo inspiegabile nel primo tempo che ha annebbiato le idee delle aquile. 

Banner

Un attaccare,  quasi a vanvera, ma di gol neppure l’ombra. Forte in difesa il Potenza? No, ha fatto la sua partita e tante grazie all’avversario. Mister Calabri il trasformista. Gli è bastato il quarto d’ora dell’intervallo per fare iniezioni di entusiasmo alla squadra e apportare qualche ritocco al modulo tattico.

Banner

Catanzaro vs Potenza: 1-1 finale. Aquile lente e macchinose

Banner

Us Catanzaro 1929, mister Calabro nel dopogara: "Il primo tempo non mi è piaciuto, siamo stato lenti, nella ripresa abbiamo fatto meglio"

Ha fatto effetto quindi l’infuso di verve e lucidità mentale. Anche se sul filo della ripresa è corsa la paura di perdere l’incontro. Il gol del potenza ha gelato i fans sugli spalti. Sicuramente anche quanti da casa soffrivano sui divani. Il gol del Potenza ha avuto l’effetto contrario per la formazione lucana. Il Catanzaro non ha porto l’altra guancia. Dal rosso della vergogna per aver fatto la “pizza” il giallorossi son passati al “rosso con furore”. Testa alta e ottimi fraseggi. Benedetto quel fallo di mano di un difensore potentino da calcio di rigore. A Cianci incaricato del tiro dal dischetto non tremano le gambe. Guarda dritto negli occhi il portiere avversario e  lo fulmina con il pallone in rete. Il pareggio liberatorio.

 

 

E’ poco certamente per una squadra che punta alto e che in casa non deve sciupare le occasioni. Altrimenti saltano i programmi e addio sogni di gloria. Comunque quella con il Potenza è stata una occasione sciupata.  Un peccato. Per ora classifichiamolo veniale.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner