
Un gesto di solidarietà che va oltre la storica rivalità calcistica. Gli Ultras Cosenza hanno deciso di schierarsi al fianco della popolazione di Catanzaro duramente colpita dal ciclone che, nelle scorse ore, si è abbattuto sul Sud Italia causando ingenti danni, in particolare nella zona del quartiere Lido del capoluogo.
Attraverso un comunicato diffuso nelle ultime ore, il gruppo ultras rossoblù ha denunciato il silenzio dei media nazionali e la scarsa attenzione istituzionale verso quanto accaduto in Calabria. «I danni creati dal ciclone - scrivono - non hanno fatto eco sulla stampa e sui media nazionali. La Calabria è stata una delle regioni più colpite, i danni sono immani soprattutto a Catanzaro Lido».
Nel messaggio emerge anche una dura critica alla mancanza di aiuti pubblici: «Purtroppo il Sud e la Calabria per chi governa sono l’ultima ruota del carro. Centinaia di persone, una volta che il fango sarà spalato, avranno difficoltà a riprendere le proprie vite. Molte famiglie hanno perso tutto e non potranno contare sugli aiuti pubblici».
Come spesso accade in situazioni di emergenza, sono le realtà sociali e il mondo ultras ad attivarsi per primi. Per questo motivo è stata avviata una raccolta fondi con la causale “SOS Catanzaro”, a sostegno delle famiglie colpite.
«Oltre la rivalità - sottolineano gli Ultras Cosenza - siamo vicini alla popolazione di Catanzaro e di tutti gli altri luoghi della Calabria, della Sicilia e della Sardegna colpiti dal ciclone. Diamo un supporto concreto a chi ha perso tutto».
È possibile contribuire effettuando una donazione tramite bonifico bancario al seguente IBAN: LT98 3250 0662 4136 9697 Intestatario: Leonardo Giovanni. Causale: “SOS Catanzaro”
In alternativa, sarà possibile recarsi martedì alle ore 21 presso la sede degli Ultras in Corso Telesio, all’agenzia Old Loreto di Viale della Repubblica o davanti alla Curva Sud in occasione della prossima partita casalinga.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797