Il Generale Antonino Maggiore in visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Generale Antonino Maggiore in visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria

  17 aprile 2025 10:52

Il Comandante Interregionale dell’Italia Sud Occidentale, Gen. C.A. Antonino Maggiore, ha fatto visita, nelle giornate del 15 e 16 aprile u.s., al Comando Provinciale di Reggio Calabria.

L’Autorità, accompagnata dal Comandante Regionale Calabria, Gen. Div. Gianluigi D’Alfonso, è stata accolta dal Comandante Provinciale di Reggio Calabria, Col. t.ST. Agostino Tortora.

Banner

Dopo la resa degli onori, il Generale Maggiore ha rivolto un saluto a una rappresentanza di personale in servizio presso i Reparti della provincia, ad alcuni membri dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.) di Reggio Calabria, nonché ai rappresentanti delle principali associazioni sindacali rappresentative dei militari.

Banner

In tale occasione, il Comandante Interregionale ha espresso il proprio compiacimento alle Fiamme Gialle reggine per i lusinghieri risultati conseguiti e per il notevole impegno profuso quotidianamente nello svolgimento dell’attività di servizio.

Banner

Successivamente, nel corso del briefing istituzionale, è stata illustrata al Comandante Interregionale l’attività del Comando Provinciale e dei Reparti dipendenti, con particolare riferimento alle principali operazioni di servizio recentemente concluse.

Gli impegni istituzionali sono proseguiti con le visite al Prefetto di Reggio Calabria, dott.ssa Clara Vaccaro, al Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria, dott. Gerardo Dominijanni, al Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria f.f., dott. Giuseppe Lombardo.

L’Autorità si è poi recata in visita presso il Gruppo della Guardia di finanza di Gioia Tauro, dove ha incontrato gli Ufficiali e una rappresentanza di militari di quel Reparto. La visita è poi proseguita presso l’infrastruttura portuale a quella sede, ove l’Alto Ufficiale ha manifestato ai finanzieri il proprio plauso per le importanti operazioni in materia di contrasto al traffico internazionale di sostanze stupefacenti recentemente portate a termine con il sequestro di ingenti quantità di cocaina.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner