Il Leo Club Catanzaro Host riqualifica il campo da basket di Piazza Brindisi a Lido

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Leo Club Catanzaro Host riqualifica il campo da basket di Piazza Brindisi a Lido

  03 agosto 2023 12:25

Le temperature da record di questi giorni non sono riuscite ad arrestare le numerose attività sociali dell’infaticabile Leo Club Catanzaro Host, guidato nell’anno sociale 2022/2023 dal Presidente Valentina Funaro.

Prima della conclusione del suo mandato, a pochi giorni dalla 35sima charter che vedrà il passaggio di testimone al nuovo presidente Federica Scarpino, è stato portato a termine il service iniziato già lo scorso anno 2021/2022 guidato dall’allora Presidente Alessio Russo col quale la collaborazione non è mai venuta meno. Due i tornei di Padel organizzati in data 9/10/2021 e in data 2/10/2022 presso il Circolo Padel di Catanzaro, che hanno registrato copiose iscrizioni e il cui ricavato è stato destinato alla riqualificazione del campo da Basket intitolato a “Luigi Dattilo” sito in piazza Brindisi, nel quartiere Lido.

Banner

Agguerritissime le 21 squadre che si sono sfidate all’insegna della sana competizione, del divertimento e dell’amicizia. Tra le opere effettuate: la riparazione del canestro e delle rete dei canestri; l’ acquisto e il montaggio di protezioni morbide in gomma per entrambi i pali dei canestri e per i 4 pali della luce presenti nel campo da basket; la pitturazione delle zone rovinate e in particolare della ringhiera in ferro che circonda il campo da basket; il rifacimento dell’adesivo nero della cornice dei tabelloni e la pulizia del campo. Soddisfatti i due Presidenti per il contributo reso alla città di Catanzaro e per la particolare attenzione riservata allo sport con la consapevolezza del valore aggregante e formativo che tale attività garantisce, “a dimostrazione che anche attraverso il divertimento si possono realizzare grandi cose”: è quanto afferma il Past-President Alessio Russo.

Banner

“Un ringraziamento particolare va alle Istituzioni del Comune di Catanzaro, per l’opportunità che hanno riservato al nostro Club ed alla Consigliera Anna Chiara Verrengia, che ha creduto fin da subito nella realizzazione di questo progetto”: queste le parole del Presidente Valentina Funaro, la quale coglie l’occasione per ringraziare altresì i soci del proprio Club per il sostegno, la collaborazione e il contributo profuso nelle varie attività svolte.

Banner

Concordi i due Presidenti nell’affermare che “attività del genere sono il segno tangibile che qualsiasi iniziativa proveniente dai giovani, anche la più piccola, diventa “grande” se svolta con passione, soprattutto perché contribuisce ad alimentare quel “senso civico” di cui la nostra comunità necessita”.

Insomma, un’iniziativa in linea con i tanti altri service realizzati nel corso di questo anno sociale che ha visto il Club impegnato nei più svariati ambiti: dall’attenzione ai bisogni dei cittadini e della categorie più deboli della popolazione ai temi più scottanti e urgenti quali, la violenza sulle donne, la discriminazione di genere, l’integrazione e il recupero dei giovani detenuti, il sostegno alle associazioni di animalisti e tanti altri.


Un anno ricco di soddisfazioni e di riconoscimenti da parte del Distretto Leo 108YA che, oltre a premiare il Club in vari ambiti, ha conferito il “Premio Qualità” per “l’originalità e l’ impegno” con cui ha realizzato il service dal titolo “Parità e rispetto: l'impegno di tutti contro ogni forma di violenza" svoltosi lo scorso 25 novembre in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.

“La nostra speranza - conclude la Presidente Valentina Funaro - è che il nostro entusiasmo possa diventare contagioso e che le nostre attività possano costituire un valido “esempio” da imitare”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner