di DON PIERO SCICCHITANO
Nella vita di tutti I giorni i problemi personali si susseguono, a volte, non danno proprio respiro. Cosa fare? Gesù diceva prima di operare grandi prodigi, di dare un aiuto importante a chi si avvicinava a Lui: "tu credi che io possa fare questo per te?" Sino a che punto Dio può aiutare una persona di fede?
Per avere questa risposta è sufficiente avere una preghiera forte, insistente, instancabile, per chiedere a Dio una grazia efficace. Nel tempo si avrà la grazia inaspettata a quella richiesta fiduciosa rivolta con una fede decisa, convinta. Dio troverà la soluzione per qualsiasi domanda accorata rivolta verso di Lui con fermezza.
Gesù ha detto: "chiedete". Chi è nel bisogno dovrà chiedere bussando alla maestà celeste ed in qualche modo la persona afflitta verrà consolata sotto l'ombra della grazia. Nulla è impossibile a Dio! L'onnipotenza divina è capace di superare ogni difficoltà, ogni barriera che si viene a creare nel cammino di fede, di speranza, di amore, di ogni credente di buona volontà.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736