
di DON PIERO SCICCHITANO
PREMESSA
La vita per ogni persona presenta tante difficoltà che fanno parte della vita stessa. È importante analizzare la paura di non farcela che arriva proprio nelle difficoltà più forti.
1. In ogni storia umana vi sono difficoltà. Non vi sono storie senza alcuna difficoltà. Si pensa che se si ha un patrimonio economico non si avrà alcuna difficoltà esistenziale. Non è così! Per vivere bisogna andare avanti e i giorni di vita, tutti, sono nelle mani di Dio, che dirige la storia.
2. Vi è sempre una storia da affrontare che è imprevedibile e quindi nessun programma è sicuro. La storia si presenta sempre nuova, il fatto stesso che si invecchia fa capire che anche la persona cambia pure nel fisico. I soldi non possono far restare le persone sempre giovani ed i soldi non fanno evitare la malattia, i soldi non fanno evitare le difficoltà. Per superare le difficoltà ci vuole la grazia di Dio. La grazia è tutta la forza di Dio.
3. La sofferenza umana, sociale, spirituale, religiosa, mina ogni personalità e non la si può evitare ... bisogna accettarla. Se ci si prende di paura, la paura potrebbe diventare grande e far sentire alla persona una forza superiore insormontabile.
Conclusioni
Qualsiasi difficoltà si va a presentare ad ogni persona non può essere invincibile. Anche la sofferenza non può andare oltre un limite. La tentazione è proprio il pensare di non farcela. Ma la tentazione non sarà mai oltre quel limite imposto da Dio, nella storia.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797