Il Movimento dei Consumatori di Catanzaro al fianco degli utenti contro il caro-gas. "Siamo ad inizio del nuovo anno e tutti ci aspettiamo sempre serenità, pace, tranquillità nella quotidianità della vita. Invece sono tantissimi i consumatori che si sono rivolti allo sportello del nostro Movimento dei Consumatori di Catanzaro negli ultimi giorni, per chiedere consulenze e assistenza in merito alle bollette del gas".
"Dall’esame è emerso che per alcuni casi c’è stato un aumento effettivo del prezzo del gas, mentre per altri un aumento del consumo dovuto alle festività natalizie e al freddo artico che ha colpito il nostro paese, una combinazione di eventi che ha fatto però lievitare le bollette delle famiglie".
"Tuttavia ancora il peggio deve arrivare e lo vedremo con le prossime bollette, quando i prezzi saranno spropositati non per l'aumento dei consumi quanto dei prezzi. Infatti già a fine dicembre è stato evidenziato da parte degli analisti un aumento delle quotazioni del gas, con possibili riflessi sulle fatture dei consumatori finali. Il motivo dell'aumento e una complessa combinazione di fattori geopolitici, climatici ed economici, anche a seguito delle tensioni che continuano a interessare fronti particolarmente caldi come quelli russo-ucraino e mediorientale. Ora, per fortuna, negli ultimi giorni quel trend sembra essersi un po’ interrotto, ma le condizioni sono sempre difficilmente prevedibili".
"In questo momento storico si ipotizza un aumento intorno ai 45-46 euro per megawattora. Tale prezzo è certamente preoccupante e, quindi, va tenuto sotto controllo anche per valutare eventuali interventi emergenziali nel momento in cui dovessero raggiungere valori molto elevati".
Per informazioni o assistenza è possibile rivolgersi agli sportelli de Movimento dei Confconsumatori di Catanzaro o scrivendo alla nostra mail: movimentoccz@virgilio.it
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736