Il pellegrinaggio della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa arriva ad Accaria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il pellegrinaggio della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa arriva ad Accaria

  12 febbraio 2024 17:12

Dopo Maida, il Pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa rimane in Calabria: dal 15 al 18 febbraio ancora in diocesi di Lamezia Terme, ad Accaria, frazione di Serrastretta, nella parrocchia di Santa Maria Immacolata.
 

  “Sono davvero molto contento e pieno di gioia nell'accogliere questo pellegrinaggio della Madonna della Medaglia miracolosa nella mia nuova parrocchia, perché è solo dal 4 novembre che sono stato nominato amministratore parrocchiale in questa parrocchia di Santa Maria Immacolata in Accaria", spiega il parroco don Francesco Benvenuto.

Banner

"È un motivo di gioia perché ricevere la visita della Madonna mi entusiasma - continua -, mi carica di vitalità e di  gioia nell'annuncio del Vangelo e  soprattutto della bellezza della devozione mariana. Poi ancor di più, iniziare così la Quaresima, che liturgicamente è un tempo favorevole per la conversione, per riavvicinarsi al Signore e, credo, chi meglio di Maria è esperta nell'arte del silenzio e soprattutto nell'arte dell'imparare a stare sempre di più accanto a Gesù. Sono convinto che sarà una bella esperienza per me, per la comunità che il Signore, attraverso il mio Vescovo, mi ha affidato e sono convinto che porterà tanto bene, porterà quella vitalità necessaria per affrontare la vita di tutti i giorni. Soprattutto credo che Maria ci trasmetta anche un messaggio di speranza. Quindi vedo in questa visita sia un motivo per gioire, per sentirmi accompagnato dalla Madonna, ma anche e soprattutto un messaggio di speranza in un momento particolare della storia tra le guerre e la ripresa dopo la pandemia”.
 

Banner

  Il Pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa, di cui Accaria è una delle tappe, ha preso avvio l’11 novembre 2020, in Vaticano, con la benedizione di Papa Francesco in ricordo del 190esimo anniversario delle apparizioni a Santa Caterina Labouré e guarda al 27 novembre 2030, quando si celebrerà il bicentenario. Possono aggiungersi nuove tappe a questa iniziativa promossa dai Missionari Vincenziani d’Italia in collaborazione con la Famiglia Vincenziana: coloro che fossero interessati a promuovere un tempo breve di animazione pastorale con due missionari vincenziani e la Sacra effigie della Madonna della Medaglia Miracolosa, possono contattare la Commissione della “Tre Giorni con Maria” all’indirizzo e-mail: tregiorniconmaria@gmail.com.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner