Il plesso 'Passo di Salto' dell'IC Casalinuovo dona mille euro alla pediatria della "Dulbecco" di Catanzaro
27 febbraio 2025 15:11
Ricorderete sicuramente le giornate del 13 e del 19 dicembre promosse dalla scuola primaria Passo di Salto uno dei plessi dell’Istituto comprensivo Casalinuovo Catanzaro sud, nell’ambito del progetto "Banca del Tempo”.
L’ iniziativa ha previsto la collaborazione attiva tra scuola e famiglie culminando in due giornate di mercatini solidali con i prodotti realizzati da bambini, famiglie e docenti.
I mercatini sono stati un successo: grazie alla generosità e alla fattiva partecipazione delle famiglie e della popolazione del quartiere, si sono poste le basi per ottenere un grande risultato in termini di raccolta fondi.
Finalmente dopo il classico iter burocratico, la scuola primaria guidata egregiamente dalla prof.ssa Maria Riccio, è riuscita a concretizzare quanto si era prefissata ovvero la donazione della somma di 1000 euro al reparto pediatrico oncologico di Catanzaro.
"Questo desiderio vuole dimostrare che - si legge nella nota - la dedizione per il proprio lavoro, la volontà di “fare scuola” anche fuori dall’aula, unita al desiderio di concretizzare qualcosa di buono per gli altri, può portare sicuramente ad accrescere le proprie competenze scolastiche ed empatiche".
"Ci auguriamo che - concludono - questo piccolo contributo possa portare un sorriso ai bambini costretti in ospedale".