Mercoledì 4 ottobre presso la palestra dell'Istituto Comprensivo "G. Rodari", nel plesso di Carlopoli, gremita di persona, il Procuratore Capo Nicola Gratteri ha tenuto la presentazione del suo ultimo libro “Fuori dai confini” scritto a quattro mani con Antonio Nicaso e edito dalla Mondadori.
A fare gli onori di casa l'associazione Amaro Letterario con i suoi soci fondatori Pasqualina Arcuri, Angelina Pettinato e Luca Gentile. A moderare l'evento la giornalista Maria Chiara Caruso.
È stato un dialogo schietto e informale. Si è parlato di mafie e di mentalità mafiose, di parole-semi e di agire dignitoso. Numerosi i bambini e i ragazzi delle scuole. Invitati uno per uno, con invito personale, hanno partecipato in massa, segnale questo molto positivo che tiene alta la speranza che lì dove legge, conoscenza e consapevolezza agiscono in sinergia, lì nascono visioni comunitarie di eccellenza e crescono persone perbene e capaci di realizzarsi e di accompagnare gli altri a fare lo stesso.
In conclusione dell'evento Amaro Letterario ha voluto consegnare un ulivo al Procuratore Capo e dei sacchetti con dei semi di pino e di ginestra agli uomini della sua scorta. Simboli potenti di resistenza, fertilità, resilienza e protezione.
"La nostra gratitudine", riferiscono gli organizzatori "va a tutti coloro che nel loro ruolo hanno contribuito in modo significativo alla buona riuscita dell'evento. Proseguiremo su questa scia, il sì immediato del Procuratore Capo ci ha dato una conferma ulteriore, una spinta a continuare a costruire".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736