Il regalo di Natale di nonno Aldo: abbracciare i cugini americani originari di Cropani

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il regalo di Natale di nonno Aldo: abbracciare i cugini americani originari di Cropani
Festeggiando il Natale tutti insieme
  05 gennaio 2020 08:51

di FRANCESCA FROIO

Un regalo di Natale speciale quello ricevuto da nonno Aldo Funaro, un simpatico e brillante novantenne che  vive a Cropani, una piccola cittadina della provincia di Catanzaro.

Banner

Un storia che parla di famiglia, di sacrifici, di radici che partono da lontano per perdersi e poi ritrovarsi sotto il richiamo dell’amore, lo stesso amore che ha portato il signor Jeffrey Cusick Corabi a cercare Aldo, quel cugino mai visto prima.

Banner

Una ricerca condotta senza sosta, legami che si intrecciano, una certezza arrivata e poi un aereo partito dall’America e l’abbraccio intenso e forte dei due cugini, un abbraccio lungo una vita intera.

Banner

“Non è stato semplice - ha detto Jeffrey-  Ritrovare Aldo  e la  nostra famiglia era tutto ciò che da anni desideravo, ed è stato possibile grazie anche al contributo  del mio amico Ralph - spiega con un filo di commozione - che ha chiesto ai suoi parenti, che vivono in zona, delle informazioni che poi ci hanno permesso di essere qui oggi”.

“C'è voluto un po' per verificare ogni cosa, ma non c'è dubbio, in quanto ogni dettaglio corrisponde perfettamente"  ha aggiunto Jeffrey Cusick Corabi. "L' augurio è che questo momento possa essere l'inizio di una relazione duratura nel tempo e nelle generazioni".

Tanta l’emozione anche nelle parole di nonno Aldo Funaro e della sua famiglia che, tra vecchie foto, brindisi e sorrisi, ha accolto con quell’amore e quell’entusiasmo che caratterizza le famiglie di questi luoghi, quest’ospite  davvero speciale.

Se è vero che  i regali più belli sono persone, non cose, la gioia e l’emozione di nonno Aldo e dei protagonisti di questa meravigliosa storia ne sono la prova tangibile.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner