La nanotecnologia offre un ausilio prezioso per lo sviluppo di soluzioni per la prevenzione, la diagnosi e il trattamento di Covid-19.
03 luglio 2021 16:054ward360, azienda che si occupa di ricerca e sviluppo di nanotecnologia in tutto il mondo, parteciperà a Nanotechnology, "An infinitely small World for infinitely large Solutions". Internationalization, evento ideato da @Elite Business Club Italy ed @Elite Business Club International, in programma il prossimo 8 luglio, alle 16:00, in diretta streaming su www.facebook.com/EBCItaly.
Un evento in chiave femminile visto che luglio per @Elite Business Women è il mese dell’Emancipazione Femminile al quale non poteva mancare Sabrina Zuccalà, Presidente della 4ward360 ed Elite Honorific Ambassador Elite Business Woman & Elite Business Club Italy. Donna forte, imprenditrice e con tanta umanità impegnata a trasmettere ‘nanoenergia’ femminile e a far conoscere il know-how italiano in tutto il mondo.
“Lavoriamo in un mondo infinitamente piccolo per dare soluzioni infinitamente grandi – ha fatto sapere Sabrina Zaccalà - abbiamo bisogno di capire la sinergia che si crea tra la scienza, ricerca, tecnologia innovativa e le tante realtà industriali, nazionale e internazionali. Tutto il mondo ci guarda e ci copia, apprezza e adora. Il 100% Made in Italy può trasformare idee creative in realtà, può essere un faro luminoso da seguire”.
Considerata una delle tecnologie rivoluzionarie del secolo, la nanotecnologia offre un ausilio prezioso per lo sviluppo di soluzioni per la prevenzione, la diagnosi e il trattamento di Covid-19. La nanotecnologia può portare alla creazione di nuovi metodi di rilevamento convenienti e scalabili, di dispositivi di protezione individuale sicuri e a soluzioni mediche efficaci.
I nanomateriali si usano in quasi tutti i settori industriali e merceologici (cosmetici, sostanze chimiche industriali, automotive, spaziale, o farmaci). Il coronavirus sta forzando il ritmo e la portata dell'innovazione su ogni tipo di attività, lavoro e collaborazione. Coltivare una nuova normalità migliore di quella pre-Covid-19 è la sfida a lungo termine per le istituzioni, locali e globali, pubbliche e private.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736