La Chiesa di Catanzaro-Squillace si prepara a vivere un’intensa giornata di fede con il Pellegrinaggio Diocesano del 25 aprile 2025 presso la Basilica Santuario Madonna di Porto a Gimigliano. Un evento che assume un valore ancora più profondo per l’intera comunità: sarà infatti un’occasione speciale di preghiera per Papa Francesco, recentemente scomparso, affidando il suo pontificato e la sua anima alla Vergine Maria.
Il pellegrinaggio sarà presieduto da S.E. Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, e si inserisce nel cammino giubilare “Pellegrini di Speranza”.
Il momento di ritrovo è fissato per le ore 10:00 presso la Residenza Sanitaria Assistenziale “Madonna di Porto”, dove l’Arcivescovo sarà accolto dal dott. Poggi, dal personale sanitario e dagli ammalati e dal sindaco Laura Moschella. Proprio lì avrà inizio la preghiera comunitaria, testimoniando la vicinanza della Chiesa a chi soffre.
Durante la giornata saranno celebrate le Sante Messe negli orari: Mattina: ore 9:00 e 11:00 Pomeriggio: ore 16:00 e 18:00 È previsto un grande concorso di fedeli da tutta la diocesi. Per favorire la partecipazione, le Ferrovie della Calabria attiveranno treni speciali per l’intera giornata, collegando Catanzaro con il Santuario.
Un appuntamento importante per la vita della diocesi, uniti nella preghiera e nella speranza, sotto lo sguardo materno della Madonna di Porto.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736