In tilt il sito dell'Inps, disservizi e code davanti ai patronati

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images In tilt il sito dell'Inps, disservizi e code davanti ai patronati
Il logo Inps

Impossibile perfezionare le  procedure per inoltrare le domande di Reddito di emergenza e Reddito di cittadinanza.

  12 ottobre 2020 18:42

di MASSIMO PINNA

Da stamattina il sito dell'Inps è in tilt. E così, è impossibile perfezionare le  procedure per inoltrare le domande di Reddito di Emergenza e Reddito di Cittadinanza.

Banner

Un grave disservizio che si è ripercorso sui patronati, con code, malumori e paura per gli inevitabili assembramenti.

Banner

"Non è possibile - si sfoga un operatore -  che da stamattina, e sono le 18 di sera ormai, le due procedure non siano operative".

Banner

La circostanza aggravante è che, proprio in questi giorni, esattamente il 15 ottobre, scadono i termini per la presentazione della terza, e per ora ultima, rata del Reddito di Emergenza, meglio noto come Rem.

Come di consueto, chi ha diritto, o pensa di averlo, in questi giorni, si accalca e si accalcherà presso i patronati per presentare la domanda. Ma oggi niente, lunedì nero per il sito Inps.

A peggiorare la situazione, il fatto che, sempre in questi giorni di ottobre, si presentano le domande per il rinnovo della fruizione del Reddito di Cittadinanza, (RDC), per coloro i quali, avendo fruito della prestazione per 18 mesi (prime domande a marzo 2019), devono presentare rinnovo entro il 30 ottobre.

Insomma, un disagio che si poteva evitare, anche perchè, il disservizio va avanti ormai da ore. Una giornata persa, interamente. 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner