Inaugurata a Drapia la Sezione "Primavera" dell'IC "Don Francesco Mottola" di Tropea
06 marzo 2024 12:15
Nella mattinata di oggi si è tenuta l'inaugurazione della Sezione Primavera dell'Istituto Comprensivo "Don Francesco Mottola" di Tropea.
Un'importante realtà per il territorio
La Sezione Primavera rappresenta una realtà unica nel panorama provinciale e regionale, offrendo un servizio educativo gratuito ed inclusivo per bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi.
La struttura, che sorge nel comune di Drapia, si presenta calda, sicura ed accogliente, offrendo spazi adeguati alle esigenze dei più piccoli.
Un sentito ringraziamento al Dirigente Scolastico Prof. Francesco Fiumara per la sua costante dedizione e per il prezioso lavoro.
Il dirigente scolastico si è così espresso: "Grazie, sindaco, il lavoro di squadra premia sempre. Insieme abbiamo dato agli alunni di tutte le frazioni di Drapia il tempo prolungato alla scuola secondaria, incardinato lo strumento musicale nel curricolo, grazie al potenziamento dei servizi mensa e trasporto. Abbiamo cablato gli edifici di Sant'Angelo (il Comune), di Gasponi e di Brattiro infanzia (la Scuola). È stata ampliata l'offerta formativa della scuola dell'infanzia (assegnando un organico potenziato a Gasponi e a Brattiro) e tanto altro! Adesso ci occuperemo dei piccoli alunni dai 24 ai 36 mesi. Non ci fermiamo, faremo di più e meglio. Ad maiora, insieme."
L'inaugurazione della Sezione Primavera rappresenta un nuovo inizio, un'occasione preziosa per offrire ai bambini del territorio un ambiente educativo di qualità, ricco di stimoli e opportunità di crescita.