"Corre l'obbligo anche a noi Infermieri ed O.S.S. del reparto di chirurgia dell'ospedale di Soverato prendere posizione in merito al Vostro articolo, recentemente pubblicato, riferito a presunte vessazioni da parte del primario nei confronti di un’infermiera. Ci rammarica constatare come alcune rappresentazioni abbiano potuto dare un’immagine distorta del clima lavorativo, rischiando di offuscare l’armonia e la professionalità che contraddistinguono il nostro reparto.
Desideriamo esprimere la nostra stima verso il Primario, che con la sua direzione autorevole ha sempre garantito equilibrio e collaborazione. La sua capacità di guidare con competenza il reparto ha permesso di affrontare con successo le sfide quotidiane, creando un ambiente di lavoro sereno e coeso tanto che, nonostante l’assenza della coordinatrice infermieristica a partire da ottobre, l’armonia interna si è ulteriormente rafforzata, permettendoci di superare difficoltà organizzative e di mantenere adeguati standard di assistenza. Ugualmente rivolgiamo la nostra stima anche alla moglie del primario, anch’essa oggetto di denuncia, persona competente che non merita questi tipi di attacchi.
L’occasione ci torna utile anche per sottolineare la nostra amarezza nel constatare che alcune posizioni siano state strumentalizzate per fini personali, alterando il loro significato originario e contribuendo a creare una percezione conflittuale che non rispecchia la realtà del nostro operato. Respingiamo fermamente ogni tentativo di manipolazione volto a destabilizzare il clima sereno che abbiamo costruito con impegno e dedizione.
Il nostro unico obiettivo rimane quello di lavorare in un contesto rispettoso e collaborativo, lontano da polemiche o scontri personali. La nostra attenzione è rivolta esclusivamente al benessere dei pazienti e alla qualità delle cure".
Così, in una nota, gli Infermieri e gli O.S.S. del Reparto di Chirurgia dell’Ospedale di Soverato: Alfredo Codispoti, Ida Campo, Giovanna Iaconis, Nicola Ierardi, Alberico Iozzo, Laura Lazzaro, Orietta Magurno, Raffaela Nistico, Adriana Prunesti, Palma Passarelli, Maria Angelina Pirroncello, Francesco Romano, Antonella Scida, Antonella Rosalba.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736