di DOMENICO ROTELLA
Dopo una intensa settimana di preparazione spirituale, caratterizzata dalla presenza dei Missionari Oblati di Maria Immacolata, iniziano domani a Gimigliano, domenica di Pentecoste i festeggiamenti religiosi in onore della Madonna di Porto. Gli appuntamenti si terranno nel rispetto delle indicazioni delle autorità di governo, ma vivranno momenti di forte intensità con l’offerta della lampada votiva da parte delle Amministrazioni Comunale e Provinciali rappresentate dai sindaci Laura Moschella, Sergio Abramo e dal consigliere delegato Antonio Montuoro. Il tutto sotto la tutela delle forze dell’ordine e del comando locale dei carabinieri guidati da Francesco Mazzone e delle associazioni di volontariato. La celebrazione nella Chiesa Madre di Gimigliano sarà presieduta da monsignor Vincenzo Scaturchio rettore del Seminario Teologico Regionale San Pio X di Catanzaro.
Anche la basilica di Porto si prepara ad accogliere i pellegrini che renderanno omaggio alla Madonna. Nella giornata di domani le Sante Messe seguiranno il seguente orario: 9,00, 11,00, 16,00 e 17,30.
Sarà una festa sobria ma essenziale, all'insegna della preghiera e del raccoglimento, con la speranza che presto si possa ritornare alla serena quotidianità.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736