
"Si è insediata oggi, presso il Consiglio Regionale della Calabria, la Commissione Speciale di Vigilanza. Desidero ringraziare il Presidente del Consiglio Regionale, Salvatore Cirillo, per il suo messaggio di auguri e i consiglieri Gianpaolo Bevilacqua, Elisabetta Santoianni e Francesco De Cicco per la loro presenza e per il prezioso contributo offerto in questa occasione.
Con l’insediamento odierno si apre ufficialmente il lavoro della Commissione, che già a febbraio convocherà l’Amministratore Unico di Sorical, Cataldo Calabretta, per un confronto sulle tematiche di competenza.
La Commissione Speciale di Vigilanza riveste un ruolo fondamentale ai sensi dell’articolo 34 del Regolamento interno del Consiglio Regionale, che ne disciplina l’istituzione e le funzioni. Essa rappresenta uno strumento essenziale per garantire trasparenza, efficienza e legalità nell’azione amministrativa regionale. In particolare, la Commissione esprime pareri obbligatori alle Commissioni permanenti sulle proposte di legge e sugli atti normativi, esercita funzioni di controllo e vigilanza sull’attuazione delle leggi regionali, monitora il funzionamento degli enti strumentali e delle società partecipate dalla Regione, e contribuisce a promuovere buone pratiche di governance.
Continueremo a lavorare con impegno e dedizione per adempiere a questi compiti, contribuendo al miglioramento della gestione pubblica in Calabria".
Lo scrive in una nota l'On. Riccardo Rosa, Presidente della Commissione Speciale di Vigilanza.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797