“Le Comunità energetiche rinnovabili (Cer) rappresentano un’azione importante per la riduzione delle emissioni di gas serra e per la produzione di energia pulita"
11 marzo 2024 18:20“Le Comunità energetiche rinnovabili (Cer) rappresentano un’azione importante per la riduzione delle emissioni di gas serra e per la produzione di energia pulita". E’ quanto ha affermato il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin partecipando all’evento “InsiemEnergia” di Cosenza che si sta svolgendo nella sede della Camera di Commercio di Cosenza.
Il ministro è intervenuto in videocollegamento. Si tratta del secondo appuntamento dell’evento promosso dal Ministero, Gestore dei servizi energetici assieme a Unioncamere. "L’obiettivo è quello di valorizzare l’importanza di creare Comunità energetiche rinnovabile. In questo modo è possibile cambiare le modalità di approccio all’energia dei cittadini e delle imprese, che diventano insieme produttori e consumatori. Si tratta di un tentativo di dare una soluzione pratica allo sviluppo delle rinnovabili anche per rispondere a una funzione sociale attraverso l’affiancamento e l'aiuto alle famiglie”. All’evento ha partecipato, inoltre, sempre in video collegamento il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736