Il Sindacato Carabinieri UNARMA – Segreteria Regionale Calabria, per voce del Segretario Generale Regionale Fabio Riccio, esprime la più ferma e sincera solidarietà al Sottosegretario di Stato all’Interno, On. Wanda Ferro, per le gravi e inaccettabili offese ricevute sui social network.
L’augurio di una malattia come strumento di insulto non è soltanto un atto di inciviltà, ma un segnale pericoloso di imbarbarimento del confronto pubblico. La violenza verbale è il primo passo verso la delegittimazione delle istituzioni e di chi le rappresenta.
In un momento storico in cui servono unità, rispetto e responsabilità, il nostro sindacato si schiera senza esitazione al fianco del Sottosegretario Ferro, convinti che ogni attacco di questo genere non colpisca solo la persona, ma l’intera comunità istituzionale che lei rappresenta.
Ribadiamo il nostro sostegno all’azione intrapresa dal Sottosegretario nelle sedi opportune e auspichiamo che simili episodi vengano perseguiti con il massimo rigore, affinché sia chiaro che il dissenso si esprime con argomenti, non con odio e violenza”.
Fabio Riccio
Segretario Generale Regionale
Sindacato Carabinieri UNARMA – Calabria
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736