
«Esprimo la più ferma solidarietà e vicinanza ad Antonio Iannello, presidente del Consiglio comunale di Vibo Valentia, per la gravissima intimidazione subita». Lo dichiara Luigi Salsini, presidente di Fare Calabria, commentando l’episodio avvenuto nella frazione di Triparni.
«Si tratta di un fatto inquietante – aggiunge Salsini – che avrebbe potuto avere conseguenze ben più drammatiche. Sparare contro l’abitazione e l’auto di un rappresentante delle istituzioni è un atto vile che colpisce non solo la persona, ma l’intera comunità e i valori democratici».
Il presidente di Fare Calabria auspica che «le indagini facciano piena luce sull’accaduto e che i responsabili vengano rapidamente individuati e assicurati alla giustizia», ribadendo «la necessità di una risposta unitaria e ferma delle istituzioni e della società civile contro ogni forma di intimidazione».
«Non ci si può piegare alla violenza – conclude Salsini –. La Calabria che vogliamo è quella che denuncia, resiste e va avanti nel segno della legalità».
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797