Istituito Commissariato a Cirò Marina, Ferro: "Rafforzata sicurezza in realtà delicata"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Istituito Commissariato a Cirò Marina, Ferro: "Rafforzata sicurezza in realtà delicata"

  23 febbraio 2023 12:08

Il Ministro dell’Interno, sentito il Comitato Nazionale Ordine e sicurezza Pubblica, ha approvato gli Schemi Generali di pianificazione presidiaria delle Forze di Polizia a competenza generale, per l’anno 2023. Tale pianificazione comprende l’istituzione del commissariato distaccato di Polizia di Cirò Marina. Lo comunica la prefettura di Crotone.

"Il presidio - si legge in una nota - concorre a dare maggiore efficacia alla complessiva azione di controllo del territorio e di penetrazione info-investigativa, con conseguenti positive ricadute sulla prevenzione e contrasto alle attività criminali, specialmente di carattere organizzato e, più in generale, sulla tutela dell’ordine e sicurezza pubblica".

Banner

"Inoltre  - si fa rilevare - il presidio consentirebbe di potenziare e rendere maggiormente accessibili i servizi resi ai cittadini sotto il profilo dell’attività amministrativa e in materia di immigrazione in ragione della vastità del territorio di afferenza e della stima del bacino di utenza di riferimento".

Banner

“L’istituzione del Commissariato distaccato di Polizia di Cirò Marina è un impegno che come Fratelli d’Italia avevamo assunto con le comunità locali e i sindacati di Polizia, e che abbiamo mantenuto appena arrivati al governo”. È quanto afferma il sottosegretario all’Interno Wanda Ferro, dopo l’approvazione da parte del ministero dell’Interno degli Schemi Generali di pianificazione presidiaria delle Forze di Polizia a competenza generale, per l’anno 2023, che prevedono l’istituzione del nuovo presidio in provincia di Crotone.

Banner

“Grazie alla sensibilità del ministro Piantedosi - aggiunge il sottosegretario Ferro - siamo riusciti a rafforzare la presenza della Polizia di Stato in una realtà molto delicata, con l'obiettivo di intensificare l’attività di controllo del territorio e quella info-investigativa, per contrastare la criminalità organizzata e garantire una maggiore sicurezza dei cittadini”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner