
Da oggi le famiglie potranno "dire addio a forme di alimentazione e riscaldamento scomode, costose e meno sicure"
15 dicembre 2020 13:13"A partire da oggi circa 800 famiglie di San Lorenzo Marina e Chorio potranno dire addio a forme di alimentazione e riscaldamento scomode, costose e meno sicure, grazie all'arrivo della rete del metano". Lo riferisce un comunicato di Italgas.
"Un'opera attesa da tempo - è detto nel comunicato - diventata realtà per i residenti in virtù dell'accordo e della collaborazione tra Amministrazione comunale e Italgas. L'allacciamento alla rete di distribuzione cittadina, che permetterà alle famiglie di essere stabilmente approvvigionate da una fonte energetica sicura, economica e sostenibile come il metano, ha reso necessaria la posa di circa sei chilometri di nuove condotte a cura della società".
"Tutte le utenze - conclude la nota - saranno dotate di misuratori intelligenti di ultima generazione (smart meters) in grado di consentire, tra le altre funzioni, la lettura in tempo reale dei consumi. Con l'intervento di metanizzazione delle frazioni di San Lorenzo Marina e Chorio, Italgas prosegue nel suo impegno al fianco delle comunità e dei territori al fine di incrementare ulteriormente la qualità del servizio e rendere sempre più sicure le reti".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797