
La strada provinciale che collega Campora a Cleto continua a versare in condizioni critiche, diventando ogni giorno di più motivo di preoccupazione e disagio per residenti, pendolari e automobilisti. Una situazione ormai nota, ma che – secondo i cittadini – non può più essere ignorata.
Buche profonde, tratti dissestati, segnaletica carente e scarsa manutenzione rendono il collegamento viario pericoloso e poco praticabile, soprattutto in caso di maltempo o nelle ore serali. A fronte di queste condizioni, cresce una lamentela generale che arriva direttamente dal territorio e chiede risposte concrete.
A farsi portavoce del malcontento sono diversi cittadini di Cleto, tra cui Francesco Guzzo Bonifacio, Ernesto Nicastro e Franco Medaglia detto Pandolfi, che segnalano da tempo una situazione diventata insostenibile. La strada non rappresenta soltanto un collegamento locale, ma un’arteria fondamentale per la mobilità quotidiana, per il lavoro e per l’accesso ai servizi essenziali.
L’appello è rivolto in maniera diretta alla Provincia di Cosenza, chiamata a farsi carico delle proprie competenze e ad avviare con urgenza interventi di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria. I cittadini non chiedono opere faraoniche, ma condizioni minime di sicurezza e dignità per una strada che dovrebbe unire e non isolare.
Il territorio attende risposte. Ignorare ancora questa criticità significherebbe lasciare intere comunità alle prese con rischi quotidiani evitabili. È tempo che alle segnalazioni seguano i fatti.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797