"Ho fatto questo video nel backstage del teatro dopo le registrazioni con i vestiti di scena che non ho avuto modo di indossare in giro per Catanzaro. In questo video non c'è alcun intento denigratorio ma solo ironia sui miei vestiti sopra le righe senza essere stata invitata ad un evento cool. Specificazione per tutte le persone che stanno guardando il video: le buste sullo sfondo contengono materiale per le registrazioni del programma. Mi spiace che abbia suscitato indignazione, soprattutto perché sto passando tanto tempo a Catanzaro apprezzandone il mare, la montagna, le persone, il cibo e le tre V. Lungi da me criticare questo posto dopo tutto l'amore che sto ricevendo".
Chiede scusa ai suoi followers indignati Aurora Leone, l'attrice dei The Jackal, conduttrice di Italia's Got Talent, dopo il video pubblicato sui suoi canali social in cui sembrava voler denigrare la città di Catanzaro con una battuta a suo dire ironica: "Mi sono vestita per il Coachella ma sono a Catanzaro". ( LEGGI QUI ) Battuta che aveva fatto discutere il web poichè il video "ironico" era girato sul retro del teatro, davanti a un cumulo di rifiuti temporanei, come a volerli evidenziare.
Dopo aver risposto ad uno dei tanti utenti che hanno commentato con indignazione la sua ironia, suggerendole di visitare meglio la città e scattare video e foto in angoli ben più artistici del retro del teatro, l'attrice ha definitivamente rimosso il post, mettendo fine alla shitstorm che si era intanto sviluppata sui suoi canali social.
Di seguito, la risposta integrale scritta sui social, prima di cancellare definitivamente il post.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736