Jason Mikeh: il giovane talento calabrese torna con il nuovo singolo “Dimmi se” in uscita il 4 aprile

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Jason Mikeh: il giovane talento calabrese torna con il nuovo singolo “Dimmi se” in uscita il 4 aprile

  28 marzo 2025 16:45

di CARLO MIGNOLLI

A soli 22 anni, Jason Mikeh - nome d’arte di Michele Nicotera - è già una delle voci emergenti più interessanti della scena musicale calabrese. Dopo aver raggiunto la finale di Area Sanremo nel 2022 e aver conquistato il pubblico con i suoi brani, il giovane cantautore crotonese torna con un nuovo singolo, Dimmi se”, in uscita il prossimo 4 aprile su tutte le piattaforme digitali. Un pezzo che parla d’amore, di insicurezze e del bisogno di stabilità nei rapporti, raccontando una realtà sempre più diffusa tra i giovani di oggi.

Banner

“Il brano parla di un ragazzo che si trova da solo in una fase di riflessione personale, dovuta a un’insicurezza che l’altra metà gli sta trasmettendo in quel momento”, spiega Jason Mikeh. “Nel video, che uscirà il 4 aprile, si vedrà proprio questa dinamica: il protagonista si interroga se la persona accanto a lui sia davvero la sua promessa. Il senso è chiedere conferme, perché spesso, per lavoro, sono lontano e ho bisogno di stabilità emotiva”.

Banner

Un tema profondo e assolutamente attuale, che il giovane artista definisce quasi una denuncia: “Oggi i ragazzi faticano a esprimere i propri sentimenti nel modo giusto. Più passa il tempo, più vedo un vuoto emotivo, una difficoltà nel comunicare l’amore. Questa canzone vuole mettere in luce proprio questa realtà, perché spesso si arriva al punto di dover chiedere al proprio partner se c’è davvero sicurezza e lealtà”.

Banner

Michele ha iniziato il suo percorso musicale nel 2019, pubblicando il suo primo singolo “Via da qui”: “Visto il buon riscontro, ho continuato a scrivere e pubblicare altri brani. Un’esperienza fondamentale è stata quella di Area Sanremo nel 2022: sono arrivato in finale e ho avuto il piacere di conoscere Amadeus. Anche se non sono stato tra i quattro artisti scelti per l’Ariston, è stata comunque una bellissima esperienza e un grande traguardo”.

I suoi riferimenti musicali spaziano tra artisti italiani, ma principalmente internazionali: “Ascolto di tutto, perché ogni genere ha qualcosa da insegnarti. Se dovessi citare chi mi ha influenzato di più, direi Michael Jackson, The Weeknd e Bruno Mars. Ho grande stima anche per Jovanotti, Vasco Rossi, Celentano e Battisti, ma cerco di essere il più originale possibile”.

Attualmente, il cantautore vive a Crotone, dove porta avanti la sua attività musicale tra scrittura e live: “Il mio obiettivo è far diventare la musica il mio mestiere principale. Per questo giro spesso la Calabria con le mie esibizioni. Ad esempio, domani sarò a Rossano. Non pubblico sempre nuovi brani - l’ultimo risale a maggio 2024 - perché sono molto impegnato con il lavoro. Ma ogni volta che scrivo, lo faccio ispirandomi a ciò che vivo quotidianamente”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner