di CARLO MIGNOLLI
José Logozzo, calabro-brasiliano e residente a Cropani, è stato il protagonista indiscusso delle ultime 26 puntate del celebre programma televisivo Affari Tuoi, in onda su Rai Uno condotto da Stefano De Martino. Per lui, questa esperienza ha rappresentato non solo un traguardo personale, ma anche un omaggio al desiderio di suo padre, scomparso prematuramente otto mesi fa.
“In merito a questa esperienza, posso dire che è stata davvero molto positiva”, afferma José, ricordando ogni fase del percorso che lo ha portato davanti alle telecamere: “Fin dall’inizio mi hanno fatto sentire a casa. Ogni dettaglio era curato, ogni movimento seguito con attenzione. Mi sono sentito accompagnato dal primo passo fuori casa fino all’arrivo a Roma. Per qualsiasi necessità o problema, erano sempre presenti”.
Arrivato nella capitale, José racconta di essere stato accolto con grande calore: “L’autista che è venuto a prendermi è stato fantastico, mi ha fatto sentire subito a mio agio. Mi ha dato consigli utili e mi ha aiutato ad ambientarmi rapidamente. Anche il primo giorno in teatro è stato speciale: tutti, dai ragazzi della produzione al backstage, erano persone squisite. Mi hanno fatto sentire parte del gruppo”.
Nonostante l’ansia iniziale, soprattutto per il desiderio di rappresentare al meglio la Calabria, José ha trovato conforto nei suoi compagni di camerino: “Mi hanno dato consigli preziosi su come gestire le emozioni. E poi c’è stato quel momento in cui Stefano De Martino mi ha chiamato per ballare senza preavviso. Non ero preparato, ma mi sono lasciato andare e ho ballato tranquillamente, divertendomi”.
José non si lascia scalfire dalle critiche ricevute dopo aver accettato l’offerta del dottore: “Sinceramente, non mi toccano. Credo che solo chi è stato lì possa capire cosa significhi vivere quell’esperienza. Sono orgoglioso di come ho gestito il gioco. Certo, se avessi saputo che nel mio pacco c’erano 100 mila euro, avrei giocato fino alla fine non accettando i 35 mila! Ma non ho portato a casa un pacco da 75 euro, per me è comunque un motivo di orgoglio”
Un ringraziamento speciale va alla squadra di Affari Tuoi: “Gli autori, la produzione, la redazione: persone straordinarie. Dal primo incontro fino all’ultimo momento, mi hanno sempre trattato con professionalità e calore. E poi Stefano De Martino: una persona umile, sincera, onesta, proprio come appare. Sono sicuro che sarà il prossimo grande protagonista della televisione italiana”.
José Logozzo lascia Affari Tuoi con un bagaglio di emozioni, ricordi e gratitudine, portando con sé l’affetto di chi lo ha accompagnato in questo percorso.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736